Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2015

Halloween con la musica dei Sushafire e il cibo della Cantinella Vagabonda!

Sabato 31 ottobre il ristorante itinerante "La Cantinella Vagabonda" di Marco D'Antonio organizza un party in occasione della serata di Halloween.
La cantinella vagabonda è un ristorante rivoluzionario, dove lo street food si fonde con la migliore tradizione nostrana, il tutto contornato da una magica atmosfera di socialità e divertimento; e ovviamente ci sarà da bere per tutti!
Ad allietare la serata ci saranno ancora i "famelici" Sushafire, stavolta in versione un pizzico più dark....
A breve vi darò altre news riguardo l'orario dell'evento, e tanti altri particolari....
Stay Susha!

venerdì 9 ottobre 2015

Grazie!

Per chi ama la musica, come me, avere la possibilità di suonare davanti ad un pubblico venuto solo per ascoltarti e ricevere un applauso alla fine di una canzone è sempre stato un sogno. Per me sarebbe stato un sogno già solo avere una band, figuriamoci poi suonare col mio incredibile maestro di chitarra e con il miglior bassista che conosco! In quanto al batterista, Giovanni, bè quando avevamo più o meno sei o sette anni ed andavo a trovare mia nonna, ci incontravamo sotto casa sua e ci fingevamo musicisti. Lui suonava già la batteria, ma battendo due pezzi di legno su uno scalino, e io cantavo accompagnandomi con una vecchia mazza di scopa, una vera e propria Stratocaster! Sono passati più di dieci anni, ed infine entrambi siamo riusciti a realizzare il nostro sogno. Lo abbiamo realizzato, in vero non per la prima volta, domenica scorsa. Solo che questa volta abbiamo suonato nella piazza del nostro paese, nel punto nevralgico del posto in cui siamo nati, davanti a tante persone che conoscevamo. E forse anche per questo la soddisfazione è stata ancora maggiore. Poi riuscire addirittura a cantare assieme al pubblico il ritornello di Knockin’on Heaven’s door era al di fuori di ogni mia più rosea previsione. Ed infine ricevere i complimenti di tutti quelli che c’erano, anche dei più insospettabili, di gente per cui la nostra musica è un mondo inesplorato del tutto distante dai propri gusti musicali…. È stato a dir poco fantastico! Voglio allora ringraziare tutti quelli che c’erano; chi ci ha stretto la mano regalandoci un sorriso, chi ci ha voluti…. Salvatore, Jay Pee e Giorgio per l’impegno e la gioia con cui abbiamo suonato assieme in questi ormai due anni, e sono certo continueremo a fare. Grazie alla gente di questo paese, che spesso riesce ancora a stupirmi per l’apertura mentale che dimostra in molte situazioni; grazie ancora a tutti gli amici, parenti, e sconosciuti che sono venuti ad ascoltarci. Ed infine il grazie più grande a chi con il suo amore mi sta sempre accanto e non manca mai di essere la prima fan di questa band: Chiara. Non potrò mai ringraziarti abbastanza! A presto, Sushafire!

giovedì 1 ottobre 2015

SushaFire live in Gamba! Domenica 4 ottobre

E questa volta il tempo non dovrebbe metterci il bastone tra le ruote (facciamo corna!). Nella cornice dei festeggiamenti per la Madonna del Rosario, il comitato ha deciso di riconfermare anche quest'anno i due gruppi che a causa del maltempo non hanno potuto esibirsi nel 2014. Gli amici Strenght Leg saranno i primi ad esibirsi, con il loro repertorio di rock moderno, per poi lasciare spazio a noi "soffioni" nella parte finale della serata. Il tutto avrà inizio attorno alle 18:00, e amici, paesani, e appassionati di musica in genere sono tutti invitati a venire in Piazza Riccardo a condividere con noi questa bella giornata. Vi attendiamo numerosi per saltare e cantare tutti assieme! Con affetto, Sushafire!